Matthew Bellamy dei Muse annuncia l’uscita del nuovo album intitolato Drones.
Era un pò che aspettavamo la notizia ufficiale e finalmente è arrivata. Il 9 giugno uscirà il nuovo album dei Muse, Drones. Oltre alla data dell’uscita, il pre order si potrà effettuare già da questa sera su Itunes e un primo singolo ‘Pshyco’ verrà anticipato nel loro canale di Youtube mentre il primo singolo ufficiale ‘Dead inside’, sarà disponibile a partire dal 23 marzo. Anche la copertina è stata svelata e rispecchia completamente il senso del disco.
Matthew Bellamy ( voce e chitarra) insieme a Dominic Howard (batteria) e Chris Wolstenholme (basso e cori), parlano di un disco diverso dai lavori precedenti. Bellamy sintetizza il concept del disco : ” Il mondo è comandato da droni che trasformano tutti in droni. Il disco è il viaggio di un uomo, dal suo abbandono e della sua catechizzazione agli schemi con conseguente perdita della speranza, il suo indottrinamento al sistema nel divenire un drone e la sua successiva defezione dagli oppressori”.
Nella loro carriera i Muse nati nell’ormai lontano 1992, hanno pubblicato ben 6 album in studio 2 album dal vivo e 1 discografia, l’ultimo in studio risale a 3 anni fa. Nella loro carriera hanno vinto numerosi premi, i più importanti sono un Grammy Awards 5 Mtv EMA, 1 American Music Awards e 2 Brit Awards, quasi tutti i premi sono stati attribuiti per le loro stupefacenti performance dal vivo.
Di seguito la tracklist di ‘Drones’:
01. Dead Inside
02. [Drill Sergeant]
03. Psycho
04. Mercy
05. Reapers
06. The Handler
07. [JFK]
08. Defector
09. Revolt
10. Aftermath
11. The Globalist
12. Drones